Viaggi di carta: le mie letture #15
Sono rimasta un po’ indietro con i viaggi di carta, o meglio con la pubblicazione qui. Le mie letture sono andate avanti come sempre, le uscite sul sito no, quindi …
Sono rimasta un po’ indietro con i viaggi di carta, o meglio con la pubblicazione qui. Le mie letture sono andate avanti come sempre, le uscite sul sito no, quindi …
Rieccoci all’appuntamento mensile con i Viaggi Sonori nei quali racconto 5 podcast che ho ascoltato, mi sono piaciuti e ho deciso di consigliarti. I precedenti sono qui. Questo mese però …
Chi viaggia senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta.Alexandra David-Néel Per molti anni, quando ho iniziato a viaggiare senza i miei genitori, prima con gli amici, poi anche da sola, …
Ho preso questo libro nei mesi del lockdown 2020, mi incuriosiva l’idea di leggere di una persona confinata in casa nei giorni in cui dovevamo farlo tutti. Poi cambiai idea, …
Rieccoci con le mie ultime letture che mi piace chiamare Viaggi di Carta e che trovi tutti riuniti qui, un mese dopo l’altro. Timandra di Thodoros Kallifatidis trad. Nicola Crocetti …
La destinazione non m’importava, mi piaceva quello stare in auto per ore, fermarci dove capitava, avevo tutto il mio mondo dentro l’abitacolo: mio fratello, i nostri genitori, le cassette con …
Rieccoci all’appuntamento mensile con i Viaggi Sonori nei quali racconto 5 podcast che ho ascoltato, mi sono piaciuti e ho deciso di consigliarti. I precedenti sono qui. Archivi della follia: …
Ho letto Timandra di Thòdoros Kallifatidis qualche anno fa in una vecchia edizione di Crocetti del 2004. L’ho ripreso in mano pochi giorni fa perché questa primavera il racconto va …
Le letture dell’ultimo mese sono state molto soddisfacenti. C’è dentro anche qualche rilettura con consapevolezze nuove. I Viaggi di Carta precedenti sono qui. La sapienza segreta delle api di Pamela …
Sembra esserci nell’uomo, come negli uccelli, un bisogno di migrazione, una vitale necessità di sentirsi altroveMarguerite Yourcenar Mi riconosco in questa frase. Anch’io avverto in me quella spinta verso l’altrove, …